Le caratteristiche dei teli
Barrisol consentono di costruire dei sistemi per l’assorbimento acustico, le prove di laboratorio e le misurazioni effettuate su opere realizzate, confermano le ottime prestazioni dei normali teli Barrisol, i quali abbinati ad assorbenti come, fibre di poliestere, fibre naturali o espansi di melammina, inseriti nelle intercapedini costituiscono un “pacchetto acustico”, capace di smorzare l’onda sonora riflessa.
La linea dei teli
Barrisol comprende anche la piu' specifica serie Microacustic che si fonda sul principio della trasformazione dell’energia “acustica” in “energia termica” tramite il passaggio dell’onda sonora attraverso i 250.000 microfori per mq che punteggiano il telo. La tecnologia
Barrisol Microacustic utilizzando quattro parametri; il diametro del foro della microperforatura “d”, la distanza tra i microfoni “b” lo spessore del telo
Barrisol “t”, e lo spessore del plenum d’aria “D”, che per risonanza, accentua la capacita' di assorbimento, permette di calibrare il tempo di riverbero ottimale in funzione dell’uso degli ambienti. Uffici, aule scolastiche, auditorium, luoghi di culto, impianti sportivi, ecc tutti con problematiche diverse, tutti con soluzioni disponibili.
L’aspetto estetico dei teli
Barrisol non cambia, non si percepisce visivamente la differenza tra un telo microacustic e un telo normale, della medesima finitura e colore, questo concede massima flessibilita' nell’impiegare le giuste quantita' di Barrisol microsorber.
La differenza non si vede ma si sente.