Applicazioni

Le nostre soluzioni

Architettonico

Il Sistema presenta elementi di grande interesse nella creazione di ambientazioni, volumi, linee di definizione degli spazi, strutturando e definendo le gerarchie sia per le qualità intrinseche del materiale, sia per il ventaglio delle soluzioni applicative.

Architettonico

Luce

Qualità della luce. Con i sistemi per pareti e soffitti luminosi accostando alle caratteristiche di diffusione proprie dei teli traslucidi e di riflessione tipiche dei laccati e satinati un attenta individuazione dei corpi illuminanti e della loro disposizione, si possono creare scenari di luce che, influiscono positivamente sul benessere, la salute e la dinamicità degli individui. 

Si possono generare suggestioni scenografiche a variazione cromatiche realizzate sfruttando la tecnologia RGB ed equilibrate camere di miscelazione e realizzare veri e propri elementi di arredo correlati a linee di design.

“Semplicemente una luce migliore”

Luce

Acustico

La percezione del suono all'interno di un ambiente e' variabile a seconda delle sue dimensioni, dei materiali che lo compongono e degli arredi in esso contenuti. La destinazione d'uso determina specifiche esigenze di riflessione sonora che deve essere considerata, al fine di ottenere la migliore calibrazione del tempo di riverbero, indispensabile per il comfort acustico. E’ in base a questo fattore, se il segnale sonoro percepito dall'orecchio, acquista il giusto grado di intelleggibilità e risulta gradevolmente comprensibile.

Le caratteristiche dei teli termo tesi consentono di costruire dei sistemi per l’assorbimento acustico, al fine di ottenere il tempo di riverbero ottimale in funzione dell’uso degli ambienti. Uffici, aule scolastiche, auditorium, luoghi di culto, piscine, impianti sportivi, ecc. tutti con problematiche diverse, tutti con soluzioni disponibili.

La differenza non si vede ma si sente.

Acustico

Umidità

I soffitti tesi sono insensibili all’acqua, non permettono il formarsi di condense, niente superfici gocciolanti come accade su vetri e rivestimenti ceramici e se non c’e condensa non si formano muffe con antiestetiche e insalubri macchie.

In caso di perdite d’acqua all’interno del plenum o dai piani sovrastanti i soffitti tesi la raccolgono, ne permettono lo svuotamento, e grazie alla loro struttura tornano allo stato iniziale senza deterioramenti, proteggendo i locali gli arredi e le finiture da danni rilevanti.

Soffitto teso e l’acqua un ottimo rapporto, anzi nullo.

Umidità

Vuoi sapere qualcosa di più?

Stylgama S.r.l.

Via delle Grazie, 31

38062 Arco - TN

P.IVA 02051970222

Contatti

info@stylgama.com

Tel.: 0464 518001

Fax: 0464 581695

© 2021 Stylgama S.r.l. - All Rights Reserved. Privacy Policy / Cookie Policy - Designed By ILGR Network